Atletica Arcobaleno: brillano Denis Canepa e Adama Dosso - IVG.it
Il week end

Atletica Arcobaleno: brillano Denis Canepa e Adama Dosso

Savonesi divisi tra lanci lunghi e sprint

adama dosso

Savona. Nel fine settimana appena trascorso, sabato 23 e domenica 24 gennaio, i portacolori dell’Atletica Arcobaleno sono stati impegnati in due distinte occasioni, in Liguria ed in Piemonte.

Week end dedicato ai lanci lunghi in quel di Sturla, Villa Gentile, a Genova. Doppietta Arcobaleno nel giavellotto uomini, con vittoria e buona misura di Denis Canepa (miglior lancio a 50,03), impostosi davanti al compagno di colori Davide Giusto (40,75).

Buona prova, sempre nel giavellotto ma categoria Allievi, per Giulio Crocco, piazzatosi al primo posto di categoria con un miglior lancio di 39,44.

Altri arcobaleni in gara Carla Delfino (seconda nel disco Allieve con 28,96), Marcello Marzetti (vittorioso nel disco Senior con 29,73) e Pietro Chiesa (25,62) nel disco, nonché le martelliste Luana Gavioli (affermatasi nella gara Master 45 con il nuovo record di categoria e la misura di 29,05), Giulia Brunelli e Lisa Trodu, rispettivamente terza e quarta tra le Allieve con 27,91 e 23,19.

Sprint, invece, in quel di Bra. Occasione per Adama Dosso (nella foto) per schierarsi sui 60 piani, distanza che non gli è sicuramente congeniale essendo decisamente più orientato sulla velocità prolungata. Ottima prova a prescindere, con un buon 7″13 che gli ha fruttato la seconda posizione nella classifica generale.

Bene anche i compagni di team Damiano Porcu (7″44) e Alessandro Crocco (7″65). Tra gli Allievi esordio per tre giovani classe 2000. Bene Gabriele Troia che ha realizzato 7″81. Discrete le prove delle allievine, un poco frenate da una comprensibile tensione, Alice Gavarone (9″39) ed Elisa Pucci (9″61).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.