L'analisi

Angelo Berlangieri (Upa): “Riviera favorita dal clima, vacanze di Natale positive”

Temperature primaverili in tutta la provincia, condizioni meteo che hanno favorito l'arrivo dei turisti

angelo berlangieri

Savona. Tutto esaurito o quasi negli alberghi della Riviera di Ponente grazie ad un clima tiepido. Situazione climatica che ha spinto i vacanzieri del nord Italia a raggiugere le località marittime della provincia di Savona.

Sorride Angelo Berlangieri dell’Unione provinciale degli albergatori di Savona al suo primo anno da presidente. “Siamo ormai al giro di boa. Passato Natale, Santo Stefano e Capodanno ora ci attende l’Epifania. Con la riapertura delle scuole finiranno anche le vacanze di Natale ed è tempo di fare bilanci. Possiamo dire di essere moderatamente soddisfatti”.

Gli alberghi che hanno riaperto per le feste hanno fatto il pieno, ma sono state soprattutto le seconde case quelle prese d’assalto dai turisti che hanno scelto di trascorrere qui le feste di fine anno. Ieri i primi rientri sotto la pioggia, ma oggi di nuovo sole e l’industria del turismo spera che questa situazione possa durare ancora fino a mercoledì giorno dell’Epifania.

“Montagna senza neve o quasi, paura per gli attentati nelle capitali europee, ma soprattutto condizioni meteo, al di fuori della norma – dice Berlangieri – hanno rilanciato in quetso ultimo periodo dell’anno la Riviera.  Sarebbe bello che fosse così anche a gennaio e nei mesi che precedono la primavera. A questo scopo ci stiamo lavorando da tempo con incontri capillari su tutto il territorio provinviale. La destagionalizzazione è ormai una delle nostre priorità per rilanciare l’immagine del ponente. Possiamo raggiungere questo obiettivo con l’aiuto degli enti, a cominciare dai Comuni che devono sostenere il comparto turistico rendendo ancora più accoglienti le nostre città creando eventi e risolvendo l’annoso problema dei parcheggi”.

leggi anche
Controesodo Capodanno Finale 02/01/2016
Ciao ciao
Freddo e brutto tempo, scatta il controesodo anticipato dei vacanzieri di Capodanno
consiglio regionale liguria
Trend positivo
Natale nel savonese, + 4,23% di turisti. Berrino: “Dati importanti in tutta la regione”
upa-berlangieri
Programma definito
Upa Savona, per il 2016 pronto un calendario ricco di iniziative
Unione Albergatori Seminario Colazione
Focus
Loano, gli albergatori di Upa studiano le ultime tendenze nel campo della colazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.