Black out

Albisola, i lampioni di via Boraxe ancora spenti: “Babbo Natale li ha aggiustati, ma ora siamo di nuovo al buio”

Il guasto è stato riparato prima di Natale, ma ora i lampioni sono di nuovo spenti

Luceto Via Boraxe Buio Lampioni

Albisola Superiore. Ancora 24 ore di luce e poi di nuovo il buio. Continuano i black-out dei lampioni in via Botaxe, nella zona delle case popolari di Arte a Luceto ad Albisola Superiore.

La questione non è nuova: già ai primi di dicembre un lettore di IVG.it aveva denunciato quello che da lui stesso era definito “lo scandalo degli scandali”, cioè problemi alla pubblica illuminazione che andavano ormai avanti da ben tre anni e che riguardavano (e riguardano) “lampioni vecchi di 35 anni”.

Vivere in un quartiere al buio è un disagio certamente non da poco. Per conviverci si fa di necessità virtù: “Ormai tutti i condomini si sono premuniti di torce per buttare la spazzatura”, ci scriveva settimane fa l’autore della segnalazione.

“Abbiamo chiamato più volte l’amministrazione che però si limita a mandare un elettricista, che fa quel che può – raccontava un mese fa il segnalatore – Quando viene i lampioni si riaccendono per 24 ore e poi stop”.

E qualcosa di simile è avvenuto anche il 25 dicembre scorso: “Babbo Natale è arrivato – racconta oggi l’abitante della zona – ma è partito subito. Il giorno dopo Natale il tecnico di Arte è venuto a riparare il guasto, ma dopo un giorno solo di luce ora ci risiamo”.

leggi anche
luceto via boraxe al buio
A luceto
Albisola, la denuncia: “Via Boraxe al buio da 3 anni, buttiamo la spazzatura con le torce”
via Boraxe Albisola
La protesta
Albisola, via Boraxe nuovamente al buio: “Ci sentiamo insicuri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.