Festa!

Albenga, tutto pronto per CarnevaAlbenga 2016 con il Baronetto Asparago Violetto

I carnevale di Albenga si svolgerà domenica 7 febbraio con inizio a partire dalle 15 con il raduno delle maschere in piazza San Michele

CarnevAlbenga Carnevale Albenga Baronetto Asparago Violetto

Albenga. Ultimi preparativi per l’edizione 2016 del CarnevAlbenga, il carnevale di Albenga che si svolgerà domenica 7 febbraio con inizio a partire dalle 15 con il raduno delle maschere in piazza San Michele.

Ospiti di quest’anno saranno il Re Chinotto e la sua Corte di Savona, Beciancin e Capitan Fracassa con la sua corte di Loano, Mastro d’Asciia e compagni da Varazze e altri gruppi. Alla festa prenderanno parte i gruppi di Vadino, Pontelungo, di viale Martiri e Bastia e maschere singole, giocolieri, pony, la street band Nostra Signora di Pontelungo che accoglieranno con tutti gli onori Re Carciofo, la Principessa Zucchina Trombetta e la nuova maschera il Baronetto Asparago Violetto.

A spiegare la filosofia del Carnevale ingauno è il presidente del consiglio comunale delegato al turismo Alberto Passino: “La particolarità del nostro carnevale è data dal fatto che le nostre maschere, dietro cui si cela il volto di un personaggio albenganese, sono legate alle nostre eccellenze orticole. Da quest’anno alle tre si aggiungerà il Baronetto Asparago Violetto e sarà anche l’occasione per festeggiare e promuovere anche in modo simpatico i prodotti della piana di Albenga. Con l’occasione intendo ringraziare associazioni, commercianti e privati cittadini e tutti coloro che hanno a vario titolo contribuito all’organizzazione di questo evento dedicato a i bambini.”

CarnevAlbenga Carnevale Albenga

Il corteo festante si dirigerà in viale Martiri della Libertà, al termine della sfilata faranno il loro ingresso in piazza del Popolo, dove verso le 17.30 ci sarà la premiazione delle maschere singole e i gruppi che durante la manifestazione potranno farsi fotografare da Manolo Timossi che allestirà per l’occasione uno studio fotografico in piazza del Popolo.

In caso di maltempo l’evento sarà spostato nella tensostruttura di San Clemente (Campolau). Gran finale alle 18.15 circa quando verrà svelata l’identità dei tre personaggi: Re Carciofo, la Zucchina Trombetta e la new entry Baronetto Asparago Violetto, maschere che resteranno in carica fino al Carnevale 2017.

Sempre nel corso della manifestazione si svolgeranno quattro pentolacce, due su viale Martiri della Libertà (alle 15.30 e alle 17) e due in piazza del Popolo (alle 15 e alle 16.30) mentre la street band girerà nel viale e nelle vie limitrofe per poi convergere alle 17 in piazza del Popolo per il gran finale.

leggi anche
CarnevAlbenga Carnevale Albenga Baronetto Asparago Violetto
Poi
Brutto tempo in arrivo, il CarnevAlbenga rimandato al 9 febbraio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.