Attesa

Albenga, la Befana scende dalla torre civica grazie ai vigili del fuoco

Torna domani ad Albenga la “Befana dei Vigili del Fuoco” con la tradizionale discesa dalle torri e la “corsa della Befana” in centro per bambini e adulti

Albenga Befana Vigili del Fuoco Discesa Torre

Albenga. Torna domani ad Albenga la “Befana dei Vigili del Fuoco” con la tradizionale discesa dalle torri e la “corsa della Befana” in centro per bambini e adulti.

L’appuntamento, molto amato dai più piccoli, torna quest’anno dopo il successo dell’anno scorso. Il momento clou della giornata, come detto, è la discesa della Befana dalle torri simbolo della città. La manifestazione ha inizio alle 9 in piazza IV Novembre e si concluderà alle 16, quando i vigili del fuoco sorprenderanno tutti e, travestiti da “vecchina”, inizieranno la discesa dalla torre civica.

Spiega il consigliere delegato al turismo Alberto Passino: “Abbiamo voluto riproporre un’iniziativa che lo scorso anno ha riscosso un grande successo e che vuole diventare un appuntamento fisso da calendarizzare ogni anno. Per questo desidero ringraziare il comando provinciale dei vigili del fuoco di Savona e il distaccamento di Albenga e l’associazione nazionale vigili del fuoco del corpo nazionale (sezione Savona) per essere sempre disponibile verso la città e in questo caso verso i più piccini, che apprezzano particolarmente questo evento. Un grazie anche ai Fieui di Caruggi (che si occuperanno dell’animazione), Avis comunale di Albenga in collaborazione con Asd Albenga Runners e il Civ e gli sponsor (tra i quali il centro commerciale Ipercoop Le Serre)”.

Sempre il 6 gennaio avrà luogo (a cura di Albenga Runners) una corsa podistica non competitiva per bambini e adulti con percorso spettacolare nel centro storico. Il ritrovo all’ingresso del centro storico (in piazza IV Novembre presso lo stand di Avis) alle 9 con l’iscrizione gratuita per i ragazzini fino ai 13 anni, con partenza delle gare dei bimbi dalle 10 in poi in largo Doria davanti all’Ambra. I bambini fino a 6 anni affronteranno la corsa dei 200 metri, dai 7 ai 9 anni i 400 metri e dai 10 ai 13 anni gli 800 metri. Subito dopo, dalle 11, prenderà il via la “Staffetta della Befana” dedicata agli adulti (l’iscrizione costa 5 euro a coppia) dai 14 anni in su 2×1700 metri.

Dalle 9 alle 18 in piazza San Michele si terrà “Pompieropoli” a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.