Si comincia

Albenga, ascensore esterno nella sede dell’Unitre: via ai lavori

tullio ghiglione

Albenga. Dopo l’installazione dell’ascensore di adeguamento antincendio nella scuola secondaria di Via degli Orti e con quello della scuola primaria in procinto di essere installato, dopo l’iter che prevede l’ assegnamento gara in data 2 febbraio e i relativi tempi tecnici di verifica requisiti, sono iniziati oggi i lavori per l’installazione dell’ascensore esterno per abbattimento barriere architettoniche presso l’ex convento San Domenico, sede attualmente di diverse associazioni tra le quali l’Unitre.

“L’intervento consiste nella posa di un vano ascensore con sistema autoportante con traino a fune – spiega l’assessore ai lavori pubblici Tullio Ghiglione – Il castello esterno sarà tamponato in vetro di sviluppo di 6 metri. Tale intervento è stato finanziato dal comune di  Albenga e con il contributo della fondazione A. De Mari per un importo complessivo di 35.000 euro”.

“Siamo molto soddisfatti per l’installazione dell’ascensore che renderà la sede della nostra associazione più frequentata e meglio accessibile ai nostri soci – afferma il dottor Alfredo Sgarlato, presidente di Unitre – Ringraziamo l’amministrazione Cangiano per l’attenzione mostrata verso le nostre necessità”.

leggi anche
Ascensore Scuola via degli Orti Albenga
Finalmente
Albenga, eliminate le barriere architettoniche nella scuola di via degli Orti: installato il nuovo ascensore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.