Da febbraio

Alassio, corsi di inglese per bambini con insegnante madrelingua

Iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura

lezioni inglese

Alassio. “Divertiamoci e impariamo l’inglese con giochi, storie, disegni e canzoni”. L’invito arriva dall’assessorato alla cultura del Comune che annuncia la partenza ad Alassio dei corsi di inglese per bambini con insegnante madrelingua.

Sono aperte le preiscrizioni per la partecipazione al corso, che si svolgerà all’interno della Biblioteca Civica in Piazza Airaldi e Durante (sala ragazzi), la mattina del sabato dalle 10.00 alle 11.00 o dalle 11.00 alle 12.00 nel periodo compreso tra metà febbraio e metà maggio 2016.

“Questo progetto si affianca ai corsi di lingue rivolti agli adulti e alle altre iniziative intraprese, anche nelle scuole della città, per promuovere l’apprendimento dell’inglese attraverso insegnanti madrelingua. Imparare l’inglese è fondamentale, per il percorso formativo e successivamente lavorativo dei nostri ragazzi, in particolar modo in una realtà a fortissima vocazione turistica e ricca di presenze straniere come quella di Alassio. Per questo, l’Amministrazione Comunale sta investendo molto nell’offrire questa possibilità a tutti” commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura e alle Politiche Educative.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni di età. È possibile effettuare la preiscrizione fino al 10 febbraio 2016, presso la Biblioteca Civica di Alassio, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00; costo del corso è di € 30,00. La preiscrizione dà diritto a priorità in caso di domande superiori al numero massimo previsto.

Per informazioni, è a disposizione la Biblioteca Civica “R. Deaglio”, in Piazza Airaldi e Durante n. 7, telefono 0182 648078, fax 0182 648076, mail biblioteca@comune.alassio.sv.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.