Bagarre

Alassio, Bogliolo nuovo presidente della Sca srl. Opposizione: “Copione già scritto”

Francesco Bogliolo

Alassio. Tutto secondo pronostico e la nomina ufficiale è arrivata questa mattina al termine dell’assemblea dei soci: l’ex consigliere comunale Francesco Bogliolo, molto vicino al Sindaco Enzo Canepa, è il nuovo presidente della Sca Srl. Insomma i rumors e le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sono state confermate.

E sulla nomina di Bogliolo insorge l’opposizione alassina, che aveva già parlato di una “selezione truccata, con un vincitore già designato come avvenuto per l’altra partecipata del Comune, la Gesco”.

La minoranza esprime solidarietà ai candidati “bocciati” dall’avviso pubblico, Alessandro Garassini (ex presidente della Provincia e vice presidente di Eco Savona Srl) e Pietro Montini (ex direttore generale di Finale Ambiente), e va all’attacco dell’amministrazione comunale: “Anche se si fosse presentato Sergio Marchionne avrebbe vinto comunque Bogliolo…” ironizza il capogruppo di Insieme X Angelo Galtieri.

Tra le curiosità dell’avviso pubblico la tempistica: pubblicato il 22 dicembre e con scadenza il 31 dicembre 2015. E intanto non si escludono possibili ricorsi al Tar per la nomina di Bogliolo.

leggi anche
comune alassio
Politica
Alassio, Francesco Bogliolo si dimette. Il sindaco Canepa: “Dispiaciuto”
Francesco Bogliolo
Già polemica
Presidenza Sca srl, Bogliolo in pole ma l’opposizione già parla di “farsa”
Piera Olivieri
Furia
Presidenza Sca, Progetto Alassio: “Canepa un monarca, il bando era finto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.