Albenga. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 gennaio. Per quella data è in programma un tavolo per la sicurezza. Un vertice aperto alle associazioni, ai rappresentanti delle attività commerciali e agli abitanti delle frazioni.
“La sicurezza – dice il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano – è una cosa seria e quindi abbiamo deciso di analizzare a fondo il problema”. Nel frattempo proprio il primo cittadino incontrerà il Prefetto di Savona. “Chiederò il massimo supporto possibile sul territorio”.
Albenga, come le altre località limitrofe da tempo bersagliate dai ladri, corre ai ripari. Lo stesso Giorgio Cangiano spiega che “a breve sarà installato un nuovo sistema di videosorveglianza. Consentirà di monitorare arterie fondamentali come i viali, Pontelungo e via dei Mille. Inoltre attendiamo risposte da parte dell’assessore regionale Sonia Viale. A lei abbiamo chiesto un incontro per dare il via al nostro progetto sicurezza, che necessita del sostegno della Regione”.
Anche nella vicina Alassio si deve fare i conti con i ladri. Nella notte tra sabato e domenica scorsa è stato compiuto un furto in una casa isolata lungo la strada per Santa Croce, sulla collina di levante della cittadina del ponente savonese.
leggi anche

Furti e criminalità nell’albenganese: convocato Comitato per la sicurezza in Prefettura
