Fine delle feste

Ad Alassio la Befana viene dal mare in sella all’acquascooter

Iniziativa che compie quattordici anni ed è molto seguita dai bambini della Baia del Sole

Alassio befana subacquea

Alassio. Da quattordici anni è uno degli appuntamento più attesi durante le feste di Natale. E puntuale, il giorno della Befana, torna anche quest’anno “l’Epifania del Subacqueo”, iniziativa giunta alla quattordicesima edizione.

Le simpatiche vecchine, in sella agli acquascooter, spiaggiano nei pressi del Molo Mario Bestoso per donare le caramelle ai bambini che le attendono in festa attrezzati con telefonini e macchine fotografiche per scattare foto ricordo dell’evento.

Come sempre è prevista anche la benedizione della corona da parte del parroco monsignor Angelo De Canis che poi i sub depositeranno sui fondali dell’isola Gallinara dove è presente il Cristo degli Abissi.

Alassio - Befana subacquea

La manifestazione, che chiude gli eventi di Natale, è promossa dal Cnam, con la Società di Salvamento. Come sempre non mancheranno gli assaggi di prodotti tipici locali e thé per il pubblico che attenderà le befane sul pontile al centro della Baia del Sole.

“E’ una bella manifestazione che richiama ogni anno centinaia di turisti che seguono incuriositi un evento che si portano nel cuore fino a quando non viene organizzata una nuova edizione”, spiega Ennio Pogliano presidente del Cnam di Alassio. Per quel giorno è prevista anche l’animazione e il truccabimbi a cura de “I Senzatetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.