Interviste e racconti

“Welcome”, a Savona la “prima” di un docu-film sui richiedenti asilo

Il documentario sarà proiettato alle 18 al NUovoFilmstudio

Savona. Prodotto tra l’estate e l’autunno 2015 dalla Cooperativa Arcimedia – Arci Savona, si intitola “Welcome”, ed è un Docu-film che si snoda tra interviste e racconti di richiedenti asilo accolti e seguiti presso lo SPRAR di Albisola Superiore e i CAS (centri di accoglienza straordinaria) di Vado Ligure, Albisola Superiore e Savona.

“Welcome” è un documentario di 36′ curato dal giornalista Mario Molinari, nel quale storie e testimonianze apparentemente lontane tra loro nel tempo e nello spazio, convergono verso un’unica dinamica a tutt’oggi inedita. Momenti di vita quotidiana di mescolano a ricordi drammatici, narrati talvolta con disarmante naturalezza.

La prima visione di questa produzione “sociale” è prevista oggi alle ore 18 a Savona, al NuovoFilmstudio. “Sarà un’occasione per confrontarsi sul sempre attuale tema delle migrazioni e dei richiedenti protezione internazionale nel nostro paese, con uno sguardo disincantato, ma per nulla frivolo, sui meccanismi dell’accoglienza che riguardano e riguarderanno sempre più tutti noi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.