Tutela ambientale

ViViandora fa polemica sull’albero di Natale

andora albero natale

Andora. Polemica sul secondo albero di Natale ad Andora. A lanciarla è il gruppo “ViViandora” che attacca la scelta di “Andora più”: “L’idea è bellissima, ma allo stesso tempo, per come è stata concepita, un pessimo esempio di tutela ambientale”.

“Quale principio educativo ci chiediamo potrà mai essere spiegato davanti ad un albero che, seppur destinato all’abbattimento, viene sradicato dal terreno per essere conficcato nel bel mezzo della strada principale del paese, strada che resterà inaccessibile per oltre un mese, quando nella adiacente piazza S. Maria si trova uno degli abeti più belli di Andora che avrebbe potuto essere facilmente addobbato?” si chiedono da ViViandora.

“Ci chiediamo quale politica ambientale persegue un’amministrazione che tralascia di intervenire sui numerosissimi monconi delle palme ammalate, che si contano ormai a decine in tutto il paese, e che necessitano di interventi urgenti, mentre impegna denari per ordinare l’estirpazione di piante sane come è avvenuto con il taglio di diversi alberi di pino nei pressi del porto, peraltro in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico. Se questo è il prezzo che i cittadini e il Comune devono pagare per una passerella di un pomeriggio allora tanti auguri” concludono da ViViandora.

leggi anche
albero di natale andora
Per le feste
Andora, trecento bambini pronti a fare festa sotto l’albero di Natale
andora albero natale
Per le feste
Andora è pronta ad accendere il suo albero di Natale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.