Tentato furto

Albissola Marina, Via Collette nel mirino dei ladri: fallito un furto perché disturbati

Malviventi scatenati in tutta la provincia: colpo sventato dai cani da guardia anche in una casa di Savona

carabinieri

Albissola Marina. Il furto questa volta è fallito, ma solo perché i residenti si sono accorti che qualcosa non andava. Hanno sentito rumori sospetti provenire da un appartamento ed hanno cominciato a preoccuparsi. I ladri, disturbati dalla loro presenza, hanno mollato l’osso e si sono allontanati nel canneto nelle vicinanze.

E’ successo in via Colletta ad Albissola Marina, lungo le colline del levante della cittadina savonese. Ladri maldestri e poco attenti perché usando mazzette da muratore volevano sfondare addirittura il muro dell’abitazione. Nessuno in zona sapeva che erano in corso interventi di ristrutturazione nel caseggiato. Si sono preoccupati ed hanno cominciato a tempestare di telefonate il 112. Quando uno dei residenti, più coraggioso di altri, è sceso per capire che cosa stesse accadendo, ha visto un uomo abbandonare l’obiettivo a gambe levate e soprattutto a mani vuote. Quando sono arrivati i militari ormai dei ladri non vi erano più tracce.

Un colpo fallito come quello accaduto nella notte appena trascorsa in una villetta isolata a Legino, sopra Savona. I ladri, in questo caso, hanno cercato di compiere un colpo approfittando dell’assenza dei proprietari,  ma non hanno fatto i conti con i cani da guardia. Sono stati proprio i migliori amici dell’uomo a dimostrarsi ancora una volta essere uno dei più efficaci antifurti che si possano avere. L’incessante abbaiare dei cani ha allarmato i vicini che sono scesi in strada ed hanno notato un’auto di colore scuro allontanarsi dalla zona. Purtroppo nessuno di loro è riuscito ad annotarsi il numero di targa. Ma questa volta l’antifurto ha funzionato a dovere.

leggi anche
Furti
Abitanti in allarme
Furti a Garlenda, cresce l’allarme nell’entroterra albenganese nel mirino anche l’ex sindaco
furto abitazione pietra
Emergenza in provincia
Ondata di furti senza fine, ladri in azione anche a Casanova: almeno tre famiglie derubate
Appartamento svaligiato a Testico
Continua
Furti in abitazione, topi d’appartamento di nuovo in azione a Testico
scassinatore appartamento
Senza fine
Pietra, furto in appartamento in via Como: i ladri hanno colpito in pieno giorno
scassinatore appartamento
Al ladro!
Toirano, tentato furto la sera dell’ultimo dell’anno: ladro messo in fuga dal cane da guardia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.