Che bontà

Via alla Fiera del Vino ad Andora: “Vogliamo che diventi una fiera dell’agricoltura a 360° gradi” fotogallery

Giunta alla 19a edizione, è curata dalla Cooperativa Ortofrutticola Andorese

Andora. “Dopo la bellissima accensione dell’albero di ieri siamo al secondo evento delle vacanze natalizie: la Fiera del Vino, che anche quest’anno è stata assegnata alla Cooperativa Ortofrutticola, un’eccellenza del nostro territorio”. Con queste parole il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, ha presentato questa mattina a Molino Nuovo la 19a edizione della Fiera, ormai avviata a diventare un vero percorso di degustazioni di vini liguri, piemontesi e lombardi e di prodotti tipici locali.

Una Fiera che, spiega il sindaco, “serve per promuovere tutte le nostre eccellenze e tutto il nostro territorio: siamo certi che verranno tantissimi turisti a visitare la Fiera, e dall’affluenza che vedo dire che abbiamo fatto centro anche questa volta”.

Degustazioni, ma non solo: “Abbiamo un sacco di intrattenimento sia per gli sportivi che per i bambini – ha spiegato Patrizia Lanfredi, assessore alle Associazioni e Consorzi – per tutto il periodo natalizio avremo sia eventi culturali che manifestazioni. Le associazioni ci danno sempre una grossa mano a organizzare eventi, specialmente nel periodo natalizio ma in generale comunque tutto l’anno”.

La Fiera, come detto, sta pian piano trasformandosi: “Cerchiamo di fare del nostro meglio – spiega Giovanni Puppo, presidente della Cooperativa – Non è il nostro settore organizzare eventi però credo che sia una cosa che dobbiamo fare, e ci fa piacere fare, perché è una promozione dei nostri prodotti dell’agricoltura andorese e della valle, da unire poi con vino, olio e prodotti che arrivano anche da altre parti d’Italia”.

Fiera del Vino Andora

Esperimento riuscito, quindi: “La nostra idea è di trasformare questa fiera, che ha già una sua storia e un discreto successo come fiera del vino, migliorandola ancora e facendola diventare sempre più una fiera dell’agricoltura in toto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.