Varazze, cinque giornate con i tornei giovanili al palazzetto dello sport - IVG.it
Calcio

Varazze, cinque giornate con i tornei giovanili al palazzetto dello sport

Sarà possibile visitare la mostra "Amarcord"

Bertino Carattino

Varazze. Da sabato 26 a mercoledì 30 dicembre, presso il palazzetto dello sport di Varazze, si terranno i tornei di calcio giovanile organizzati come di consueto nel periodo festivo dall’ASD Varazze Don Bosco 1912.

Inizieranno sabato 26 dicembre con le leve calcistiche Piccoli Amici 2008-09 e Pulcini 2007 per proseguire domenica 27 con i Pulcini 2006; lunedì 28 sarà la volta dei Pulcini 2005 e per finire martedì 29 scenderanno in campo i ragazzi del 2004. Mercoledì 30 saranno disputate le finali e al termine degli incontri avrà luogo la premiazione.

In tutte le giornate del torneo gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio. Per tutta la durata del torneo sarà allestita una mostra di testate giornalistiche sportive a partire dalla stagione sportiva 1966/67 fino alla stagione 1977/78 denominata “Amarcord”.

La mostra porterà tra le mura del palazzetto di Varazze giornali come La Gazzetta dello Sport e Il Corriere del Pomeriggio, che un grande tifoso nerazzurro, il compianto Gaetano Accinelli, per anni ha conservato gelosamente. La moglie Carla con i figli Laura, Sabrina e Ivano hanno poi deciso di affidare a Bertino Carattino (nella foto), bandiera nerazzurra di quelle stagioni che pazientemente ha catalogato e rilegato per poi esporle in occasione dei tornei natalizi della squadra cittadina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.