Ordine del giorno

Vaccarezza (Fi): “Il Consiglio regionale abbia un Crocifisso in aula”

Presentato ordine del giorno

angelo vaccarezza

Liguria. Il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, ha presentato  questa mattina un ordine del giorno col quale chiede di posizionare permanentemente nella sala del Consiglio regionale un crocifisso.

L’ordine del giorno, che ha come primo firmatario Angelo Vaccarezza e che è stato sottoscritto da Claudio Muzio (Forza Italia), Matteo Rosso (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale), Andrea Costa (Gruppo Misto – componente NCD – Area Popolare), Laura Lauro (Giovanni Toti Liguria), Alessandro Piana (Lega Nord Liguria – Salvini), Alessandro Puggioni (Lega Nord Liguria – Salvini), Franco Senarega (Lega Nord Liguria – Salvini), Stefania Pucciarelli (Lega Nord Liguria – Salvini), Giovanni De Paoli (Lega Nord Liguria – Salvini), di fatto segue quanto sottolineato dal Consiglio di Stato: il crocifisso esprime in chiave simbolica i valori di tolleranza, di rispetto reciproco, di libertà, di solidarietà umana che connotano la nostra civiltà. La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, inoltre, riconosce in esso un simbolo identitario e non solo religioso.

“Nella Sala Consiliare della Regione Liguria – dichiara il Capogruppo – deve esserci il crocifisso. E’ simbolo della civiltà e della cultura cristiana, ma anche elemento essenziale e costitutivo, quindi irrinunciabile, del patrimonio storico della nostra Nazione. La sua presenza è, dunque, un segno di libertà, diritti, di quelle radici cristiane che sono alla base della storia e della tradizione italiana ed europea”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.