Pallapugno

Una cena per sostenere il settore giovanile della Spec Cengio

In programma sabato 5 dicembre dalle ore 19

pallapugno
Foto d'archivio

Cengio. La Consulta giovanile di Cengio, insieme con la Spec Cengio, organizza per sabato 5 dicembre dalle ore 19, alla Costa, una cena di solidarietà a sostegno del settore giovanile della Spec Cengio.

Uno sport speciale nel suo genere che ha le radici nella storia di questo territorio, uno sport che ha coinvolto i nostri nonni, genitori e oltre, uno sport che è una tradizione, un libro aperto che racconta molto di noi e di chi c’era prima di noi: la pallapugno.

A Cengio la pallapugno ha un vissuto molto famoso, ha conosciuto i fasti della Serie A, ha visto giocatori di alto livello, ha ottenuto molti successi. E da qualche anno a questa parte molti appassionati e volontari hanno voluto far rivivere questa realtà che i tempi moderni avevano messo nel ripostiglio.

Hanno lavorato senza sosta per risistemare lo sferisterio, coinvolgere i ragazzi e avvicinarli a questo sport, formare uno staff coeso e formidabile.

Ora infatti la Spec Cengio ha ricostruito la prima squadra, un settore giovanile e una squadra femminile partecipando ai campionati e tornei della federazione con ottimi risultati.

E si prevede un 2016 con ricche novità: per la stagione invernale sono iniziati i corsi di pallapugno rivolti ai più piccolini, per insegnare loro che lo sport è molto altro, lo sport è anche espressione della tradizione del proprio paese, è cultura.

I dirigenti della Spec Cengio ritengono che sia giusto investire sulle nuovissime generazioni, che sia un valore importante per Cengio, per cui chiedono ai cittadini di aiutare la società sportiva partecipando alla cena. Il ricavato sarà devoluto a sostenere le attività che la Spec Cengio ha mobilitato per il settore giovanile.

Durante la serata lo staff della Spec Cengio illustrerà al pubblico la storia della società sportiva e i risultati conseguiti nelle ultime stagioni di gioco.

La cena è aperta a tutti. Per prenotazioni è possibile scrivere a consultagiovanile.cengio@virgilio.it oppure contattare uno dei seguenti numeri: 3471180930, 3495128092, 33395683164, 3339907178.

La cena è a menu fisso. Offerta minima: 18 euro per gli adulti, 13 euro per gli under 18, 40 euro per le famiglie (due adulti più un under 14).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.