Esibizione

Toirano, successo per l’interdisciplinare di arti marziali, sport da combattimento e autodifesa

Durante la giornata si sono alternati i maestri e gli istruttori di di cinque scuole del comprensorio tra Finale e Albenga

Interdisciplinare Toirano

Toirano. E’ stata un successo la seconda edizione dell’interdisciplinare di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale organizzato dall’Asd Krav Maga Parabellum di Loano e dal comitato provinciale di Csen di Savona con il patrocinio del Comune di Toirano che si è tenuta ieri presso il palazzetto dello sport di via Braida a Toirano.

Durante la giornata si sono alternati i maestri e gli istruttori di di cinque scuole del comprensorio tra Finale e Albenga: ad aprire la manifestazione è stato il maestro Roberto Vidimari con l’aikido, seguito dal master Arnel Zamuco affiancato dal maestro Roberto Cormanni che hanno mostrato l’arnis kali eskrima. La mattinata è stata conclusa con le tecniche di karate del maestro Vincenzo Tripodi.

Nel primo pomeriggio la Krav Maga Parabellum ha proposto le sue attività attraverso il suo staff tecnico: l’istruttore Claudio Lodi con la preparazione atletica specifica per gli sport da ring; il maestro Gianni Puppo con gli istruttori Roberto Bestoso, Maurizio Boccone e Massimiliano Pulito hanno impegnato gli alievi ne gli sport da combattimento come la kick boxing, il K1 e la chauss figth.

Nella seconda parte del pomeriggio il wing tjun è stato proposto da Sifu Massimo Altobelli e i lavori sono stati conclusi con il krav maga dell’istruttore e presidente di Kmp Davide Carosa.

Krava Maga PArabellum Team Olimpia

La manifestazione ha fatto seguito a quella che si è svolta a giugno ad Albenga presso la palestra del Team Olimpia dei maestri Valter Orrù e Vittorio Zamana.

“L’amministrazione comunale di Toirano ha accolto con molto interesse la proposta della Krav Maga Parabellum per la finalità di promozione dello sport che la stessa persegue – ha detto il sindaco di Toirano Gianfranca Lionetti – Le discipline collegate alle arti marziali, in particolar modo possono essere molto importanti per la formazione dei giovani, li abituano alle regole, al rispetto dell’avversario, alla sana competizione. Inoltre richiedono concentrazione e forza fisica, che hanno lo scopo ultimo per potenziare il corpo e la mente.”

leggi anche
Krava Maga PArabellum Team Olimpia
Sport
Arti marziali, gemellaggio tra la Krav Maga Parabellum e il Team Olimpia
Araba Fenice Krav Maga Parabellum
Prevenzione
Asl, si è concluso il corso di autodifesa per infermieri di Krav Maga Parabellum
Krava maga parabellum Cnes Roma
Se'
Krav Maga Parabellum insegna agli studenti l’autodifesa e la consapevolezza di sé
Krava maga parabellum stage savate toirano
In guardia
Toirano, successo per gli stage di savate di Krav Maga Parabellum
Boissano, successo per il corso di autodifesa di Krav Maga Parabellum
Attacco e difesa
Boissano, successo per il corso di autodifesa di Krav Maga Parabellum
Krav Maga Parabellum Liceo Bruno
Esportato
Albenga, al liceo Bruno il progetto “Vivi il tuo futuro” dell’Asd Krav Maga Parabellum

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.