Festa

Toirano, nuove aperture al centro commerciale e accensione dell’albero di Natale

centro commerciale Toirano

Toirano. Grande festa, domani pomeriggio, a Toirano, per l’inaugurazione di altre quattro nuove attività all’interno della nuova struttura commerciale collocata in prossimità del casello autostradale di Borghetto.

Accanto al supermercato Conad e Rb Clima, apriranno al pubblico una parafarmacia, un negozio d’abbigliamento, un bar-ristorante ed uno studio veterinario. Per l’occasione, dalle 15 in avanti, caldarroste e vin brulè e, al calar del sole, verrà acceso il grande albero di natale alto più di 10 metri che, insieme alle numerose luminarie sarà acceso per tutte le feste natalizie.

La struttura, dove, ad oggi, lavorano più di 50 addetti, è dotata di ampio parcheggio, con oltre  2000 mq. di aree verdi piantumate e un moderno parco giochi per bambini, ed è stata interamente realizzata secondo le più innovative tecnologie costruttive.

Il progetto dello Studio d’architettura Violin ha puntato fortemente sull’abbattimento dell’uso di risorse ambientali, con vasche di raccolta delle acque bianche riutilizzate per l’irrigazione, impianti termici elettrici per ridurre le emissioni in atmosfera, impianti fotovoltaici e pannelli solari per limitare il consumo energetico. All’interno del centro commerciale sono state installate inoltre alcune colonnine di ricarica gratuita per auto elettriche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.