A squadre

Tennistavolo: quarto successo di fila per il Toirano in C1

In C2 pari per il Toirano; rafforzano il primato Savona "A" in D1 e Spotornese in D2

Savona C femminile

Savona. Sabato 28 e domenica 29 novembre si è disputata la sesta giornata dei campionati a squadre maschili, sia in ambito nazionale che regionale. Inoltre è partita la Serie C femminile, con il primo concentramento.

Dopo due sconfitte nei primi due turni, in Serie C1 il Toirano ha conquistato quattro vittorie consecutive, arrivando ad isolarsi in terza posizione.

Ancora una volta la neopromossa è stata trascinata da Massimiliano Genta, che in questa stagione ha vinto tutti e 16 gli incontri giocati, capace di battere i tre avversari del Tennistavolo Club La Spezia. Il successo del Toirano, arrivato con il risultato di 5 a 4, è stato completato da una vittoria ciascuno di Andrea Bottaro e Daniele Bottaro.

Clicca qui per consultare i risultati e la classifica.

In Serie C2 il Toirano è ancora imbattuto: ha ottenuto cinque pareggi e una vittoria, grazie ai quali fa parte del gruppetto delle terze in classifica. L’ennesima divisione della posta è arrivata nel match casalingo con il Segesta Nova. Protagonista dell’incontro è stato Matteo Marino, vincitore di entrambe le sue partite; un punto lo ha realizzato Armando Torregrossa, mentre non è riuscito a vincere Walter Lepra.

La situazione di classifica: Villaggio Sport Chiavari 9; Vallecrosia 8; Bordighera, Toirano, Arma di Taggia 7; Segesta Nova 5; Luigi Rum Compagnia Unica 4; TT Genova 0.

In Serie D1 il Savona “A” ha ripreso la sua marcia al vertice. Con due successi di Roberto Ruggeri e uno ciascuno di Sergio Calò e Livio Santini la capolista ha battuto per 4-2 il Vallecrosia.

Passo falso del Don Bosco Varazze, sconfitto 4 a 2 in trasferta ad Arma di Taggia. Le vittorie di Fabrizio Lattaro e Claudio Gotta non sono state sufficienti ad evitare la seconda battuta d’arresto stagionale.

Il Toirano ha prevalso per 4 a 2 sul Savona “B”. Per i vincitori doppiette dei fratelli Roncallo, Valentina e Daniele; per gli ospiti un punto a testa di Mauro Andreini e Edmond Arapi.

La classifica del girone A: Savona “A” 11; Athletic Club “A” 9; Don Bosco Varazze, Arma di Taggia 7; Toirano 6; Savona “B” 4; Regina Sanremo 3; Vallecrosia 1.

Ferma per riposo la squadra “B”, che milita nel girone A, in Serie D2 il Toirano “A” è riuscito a fermare sul pareggio l’Athletic Club “E”, con due punti di Vittorio Carchero e uno di Federico Orchini.

Un risultato favorevole al Toirano “C”, che si è isolato in seconda posizione grazie alla vittoria per 5 a 1 sul Toirano “D”. Per i vincitori doppiette di Christian Galfrè e Stefano Beverini e un successo di Giuseppina Volpi; per gli sconfitti un punto di Riccardo Berghenti.

Prosegue la corsa a punteggio pieno della Spotornese, vittoriosa per 5 a 1 a Varazze con due sigilli ciascuno di Paolo Moretti e Federico Occelli ed uno di Andrea Pedemonte; per i locali un punto di Gabriele Fazio.

Muove la classifica il Savona “C” con un punto contro l’Athletic Club “F”. Il 3 a 3 è frutto di due partite vinte da Matteo Orsi e una da Silvia Chiappori.

La graduatoria del girone B: Spotornese 12; Toirano “C” 9; Athletic Club “E” 8; Don Bosco Varazze 6; Athletic Club “F”, Savona “C” 4; Toirano “A” 3; Toirano “D” 2.

In Serie C femminile debutto assoluto per due giovanissime del Savona: Giulia Lequio e Dalila Saja, entrambe classe 2005. Dopo aver ceduto per 0 a 5 alle ben più esperte avversarie del Genova, le savonesi hanno perso di misura, 2-3, contro il Victoria, grazie a due successi di Giulia.

Nella foto: Dalila Saja e Giulia Lequio con l’allenatrice Laura Pastorino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.