Teatro Moretti a Pietra Ligure, la stagione sarà gestita dalla Cooperativa Sociale I.So - IVG.it
Stagione teatrale

Teatro Moretti a Pietra Ligure, la stagione sarà gestita dalla Cooperativa Sociale I.So

teatro moretti pietra ligure

Pietra L. La gestione della stagione teatrale del Teatro G. Moretti verrà affidata alla Cooperativa Sociale I.So, cooperativa socia del Consorzio “Il Sestante”. L’annuncio oggi del consigliere delegato alla cultura del Comune di Pietra Ligure Paolo Fontana: “Il progetto che andiamo a presentare è il risultato di una strategia artistica e sociale, messa in atto dalla sincronia di diverse compagnie ministeriali (riconosciute MBAC) e realtà a forte catalizzazione locale che hanno individuato nel territorio pietrese l’humus ottimale per poter sviluppare e far crescere un agenzia culturale già viva e riconoscibile”.

Le rassegne “Palchi tra i banchi”, “Domenica a teatro” e “Bimbingioco” hanno portato Pietra Ligure ad essere una delle città italiane più caratterizzate dall’eccellenza nel campo del teatro ragazzi, Piazza riconosciuta ed ambita dalle migliori compagnie professionali.

“L’amministrazione comunale, attraverso un sempre eccezionale impegno, è riuscita ad investire, con buoni risultati, da una parte sul versante “…la città parla bambino” e dall’altra sulla creazione in proprio di un cartellone teatrale di elevato livello e soprattutto con un offerta polivalente differenziante generi ,gusti e possibilità” aggiunge Fontana.

“In perfetta continuità e sincronia di intenti andremo a proporre un calendario eterogeneo che possa incuriosire ed accontentare “tutti i pubblici”…cartellone che nasce da strettissime e collaudate collaborazioni tra I.So. Theatre e le migliori compagnie ed agenzie di distribuzione e produzione italiane, che, insieme, in un momento particolare di drastica diminuzione delle sovvenzioni, condividono, in pieno accordo con l’amministrazione comunale, l’intento di investire sul teatro di Pietra per farlo (perché no!) diventare in un futuro prossimo centro permanente di pedagogia teatrale” conclude.

Tutti gli spettacoli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.