IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Squadre giovanili: Tennis Club Finale settimo in Italia

Il direttore tecnico Dionisio Poggi: "Si chiude una stagione indimenticabile"

Finale Ligure. È uscita martedì 15 dicembre la classifica del Trofeo Fit 2015, che tiene conto dei risultati ottenuti dalle varie squadre giovanili, maschili e femminili, Under 12, 14 e 16, nei campionati organizzati dalla Federazione Italiana Tennis.

Il Tennis Club Finale ottiene uno strepitoso settimo posto a livello italiano ed il primo posto in Liguria, che lo pongono anche quest’anno ai vertici del movimento nazionale.

A portare punti al circolo del presidente Davide Gramaticopolo per la classifica italiana, sono stati innanzitutto i ragazzi Under 16 Lorenzo Baglietto, Jeremy Mueller e Gianmaria Di Filippo, capaci di raggiungere il quarto posto assoluto alle finali nazionali di Gioia Tauro, e le ragazzine Under 12 Valentina Parodi e Micol Severi, quinte assolute alle finali scudetto di Castel di Sangro.

Decisive, poi, per il risultato finale, le Under 14 Rebecca Bonello e Sofia Rosso, sconfitte nella fase di macroarea a Torino, e le Under 16 Bianca Gramaticopolo, Marianna Riolfo, Marta Chiarlone e Vittoria Ragni, battute a Cremona dopo essersi imposte nella fase regionale.

Grande la soddisfazione del direttore tecnico Dionisio Poggi. “Con questo ottimo risultato delle nostre squadre giovanili – afferma -, si chiude una stagione indimenticabile, che ci ha visto salire in Serie B con la formazione maggiore maschile, raggiungere la finale regionale nel campionato di Serie C con la formazione femminile, veder la nostra Scuola Addestramento Tennis piazzarsi al decimo posto assoluto in Italia nella classifica del Grand Prix delle scuole tennis italiane, su più di 3300 scuole certificate dall’Istituto di Formazione Roberto Lombardi”.

Quest’ultima classifica è basata su criteri relativi a strutture, staff tecnico e ad ulteriori parametri di qualità, quali convocazioni dei propri allievi nelle varie rappresentative regionali e nazionali, partecipazione e risultati nei campionati italiani individuali e a squadre.

“Con l’inizio della scuola tennis 2015/16 – conclude Poggi – abbiamo ricominciato un nuovo ciclo di lavoro partendo dai bimbi più piccoli, che speriamo ci regali nei prossimi anni altre grandi soddisfazioni“.

Nella foto: Biagio Gramaticopolo, uno dei grandi protagonisti del Tennis Club Finale in questo 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.