Il 2 gennaio

“Spotorno Racconta”, un libro sul passato del paese alla premiazione dello “Spotornese dell’anno”

Spotorno comune

Spotorno. Il giorno 2 gennaio alle ore 16, presso la sala convegni Palace di via Aurelia 121 a Spotorno, con il patrocinio del Comune sarà presentato il nuovo libro edito dal Circolo Socio-Culturale “Pontorno”. Il libro, intitolato “Spotorno Racconta”, è una raccolta di ricordi, scritti da spotornesi, su momenti di vita vissuti nel secolo scorso nel periodo tra le due guerre e successivamente.

“E’ una finestra aperta sul passato di una paese, che nello specifico è Spotorno, ma che può essere qualsiasi paese italiano di quegli anni e nel contempo è una chiave di lettura per il presente – spiegano gli organizzatori – Dal libro emergono fatti, figure e personaggi particolarmente significativi per l’intera comunità spotornese”.

La presentazione sarà introdotta dallo scrittore Bruno Marengo, già sindaco della città. A seguire sarà premiato “Lo Spotornese dell’anno” con la consegna del “Gabbiano d’oro” da parte del Commissario Prefettizio dott. Andrea Santonastaso.

Per il 2015 il premio è stato assegnato da una apposita commissione comunale a Natalina Demaestri, persona che, nonostante le prove a cui la vita l’ha sottoposta, ha trovato la forza per donare agli altri parte del suo tempo libero e della sua esperienza, garantendo un servizio di assistenza e di orientamento eccellente e affrontando i problemi altrui senza far pesare le difficoltà che ella stessa deve affrontare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.