Blitz antidroga

Spaccio ad Albenga, arrestato grazie al fiuto di Joy: patteggia

In manette era finito un marocchino di 45 anni

Albenga. Era stato incastrato dal fiuto del cane Joy che aveva ritrovato lo stupefacente che lui, sentendosi braccato dai militari, aveva buttato in terra mentre cercava di sfuggire ad un controllo. Lo scorso 18 novembre un marocchino di 45 anni, Elbachir Elassili, era infatti finito in manette nel corso di un servizio antidroga effettuato dai carabinieri della Compagnia di Albenga.

Per quella vicenda, questa mattina, il nordafricano ha patteggiato un anno e due mesi di reclusione. L’uomo, che era assistito dall’avvocato Luca Morelli, resta detenuto in carcere.

L’arresto di Elassili si era concretizzato nel corso di un controllo antidroga dei militari. Il marocchino era nella zona del lungo Centa quando aveva notato i militari con le unità cinofile. A quel punto aveva tentato la fuga, ma l’inseguimento a piedi era durato poco: altri carabinieri avevano infatti “cinturato” la zona e lo avevano bloccato.

Il resto del lavoro lo aveva fatto Joy che ripercorrendo il tragitto percorso dal nordafricano aveva permesso di ritrovare la droga che Elassili aveva buttato in terra (21 grammi di hashish e 0,3 grammi di eroina). Per l’uomo era quindi scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e danneggiamento aggravato (nella fuga infatti aveva danneggiato un’auto parcheggiata).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.