Basket

Serie C Silver: una buona reazione non basta, Pool 2000 sconfitto dall’Ospedalettirisultati

Quinta sconfitta consecutiva per i vadesi

Pool 2000
Foto d'archivio

Vado Ligure. Ancora una sconfitta al Geodetico per il Pool 2000, ma almeno questa volta i vadesi hanno dato un segno di reazione alle perduranti difficoltà di efficacia nelle due metà campo.

I bianconeri partono bene prendendo un vantaggio di 15-6 a metà periodo, ma iniziano regalare facili penetrazioni al ferro e Ospedaletti piazza un controbreak di 16-2 che lo porta in vantaggio alla prima pausa.

Quando sembra che gli ospiti possano scappare, sul 29-17 ci pensa un super Milosevic, che sferra una serie di conclusioni differenti ricucendo lo strappo sino al 33-27 e consentendo al Pool di andare alla pausa lunga sul -6.

Nel terzo quarto c’è subito il riaggancio e da quel momento la partita proseguirà sui binari dell’equilibrio con i padroni di casa che regalano meno, ma quando lo fanno sono molto generosi.

A 2’30” dal termine la partita è ancora sul 65 pari; una palla rubata di Scala su uno spento Vallefuoco riporta avanti Ospedaletti, risponde una tripla di Lentini ben costruita dalla squadra ma nell’azione successiva un rimbalzo offensivo di Sartore concretizzato con l’aggiuntivo dà il definitivo vantaggio agli ospiti.

Infatti da quel momento in poi il Pool 2000 non trova più il canestro, se non su tiro libero a partita compromessa, incassando la quinta sconfitta consecutiva.

Prima della pausa festiva per i vadesi ci sarà la proibitiva trasferta a La Spezia, domenica 20 dicembre alle ore 18 contro la Tarros.

Il tabellino:
Azimut Pool 2000 Vado – Basket Club Ospedaletti 71-80
(Parziali: 17-22, 36-42, 57-58)
Azimut Pool 2000 Vado: Cognigni 8, Lentini 12, Olowu, Vallefuoco 4, Cavallaro 6, Cerisola 2, Milosevic 17, Prato 13, Dzigal 9, Facci. All. Prati, ass. Dagliano – Guarnieri.
Basket Club Ospedaletti: Cravino, Zunino 2, Sibilla 6, Bonino 4, Sartore 9, Cacace 16, Scala 16, Rossi 24, Pistola, Scannella 3. All. Lupi.
Arbitri: Nuara (Busalla) e Bassoli (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.