Basket femminile

Serie C: sette su sette per la Cestistica e lunedì sarà scontro al verticerisultati

Le Under 20 biancoverdi proseguono nel testa a testa con le Girls Golfo dei Poeti

Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. Prosegue il testa a testa, al vertice del girone ligure di Serie C, tra Girls Golfo dei Poeti e Cestistica Savonese. Entrambe le squadre hanno ottenuto sette vittorie in altrettante partite giocate e hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Lunedì 21 dicembre, alle ore 19,30 a La Spezia, si giocherà lo scontro diretto di andata.

Le spezzine, formazione Under 20 della Termocarispe di Serie A2, hanno travolto a domicilio anche l’Ospedaletti, rifilando alle orange un 31-71 senza appello. Un +40 contro la quinta forza del campionato che la dice lunga sul valore del team condotto da Gioan.

Le savonesi in media segnano meno e subiscono di più, ma ottengono lo stesso risultato: il referto rosa. Di fronte al pubblico amico le ragazze guidate da Ghione hanno avuto la meglio sul Loano con 24 punti di scarto. Fino ad oggi le savonesi hanno sempre dominato gli incontri disputati: il successo più “risicato” è stato quello ottenuto all’esordio contro l’Audax San Terenzo, un +18. Per il Loano una battuta d’arresto che non pregiudica il cammino fin qui compiuto; le rosanero di coach Iannuzzi erano reduci da tre vittorie di fila.

Terza forza del torneo rimane l’Audax San Terenzo, che era ferma per il turno di riposo. L’Aurora Chiavari raccoglie la seconda vittoria, interrompendo un’astinenza che durava dal 18 ottobre, prima giornata di campionato. Le gialloblù hanno avuto vita facile con la Sidus, battendola con ben 38 punti di scarto.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Sidus Life & Basket Genova 60-22
(Parziali: 18-3; 35-13; 52-17)
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 8, Vaccaro 8, E. Ortica 6, Canepa, Ostigoni, Cassese 6, Diana 13, Segale 4, Parodi 7, Bonini 8. All. Migliazzi – Staffi.
Sidus Life & Basket Genova: Gatto 5, Zichinolfi 4, Daneri, Marelli 2, Pieri, Conti, Sobrero 2, Mercole 4, Di Chiara 3, Guida 2. All. Roncarolo.

Sono due le vittorie anche per la Pallacanestro Alassio, che ha ottenuto un convincente successo sul campo della Polysport Lavagna. Per i dettagli sull’incontro delle gialloblù, clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.