Volley maschile

Serie C, doppia vittoria per le savonesirisultati

Spinnaker Albisola Volley Vs Avis V.T. Finale
Foto d'archivio

Savona. La quinta giornata del campionato di Serie C di pallavolo maschile ha riservato le sue sorprese: c’è sì da raccontare la fuga in vetta, ma soprattutto la strana disavventura della Grafiche Amadeo Sanremo, che ha dovuto rinunciare alla sfida con il Cus.

Doveva essere una gara chiave per il campionato di Serie C maschile quella tra Cus Genova e Grafiche Amadeo Sanremo, due squadre tecnicamente bel dotate, con i genovesi candidati alla promozione in B2; invece l’incontro non si è giocato, a causa di un incidente occorso al pulmino del Grafiche Amadeo. Durante il viaggio verso Genova, all’altezza di una galleria vicina a Finale Ligure, intorno alle ore 19.00, un guasto tecnico ha impedito di proseguire la trasferta: prima di tutto la società ha organizzato la sicurezza degli atleti, poi si è pensato all’uscire dall’autostrada e quindi il rientro a Sanremo. Immediatamente sono state avvertite la federazione, la squadra ospitante e gli arbitri e adesso entrambe le società sono in attesa di conoscere l’esito della gara: potrebbe infatti essere assegnata a tavolino al Cus, oppure la federazione potrebbe decidere per una nuova data.

L’Admo volley, pur sconfitta in casa dall’Avis Finale, è riuscita ad allungare in vetta: è bastato il punto, conquistato al tie break, per garantire l’allungo primo posto della Serie C. La gara è stata a lungo dominata dagli ospiti: i ragazzi in giallorosso si sono portati avanti per due set a zero, venendo solo recuperati nel finale dalla Admo, che poi ha comunque dovuto cedere per 15-12 al tie break. Quello di Lavagna è sicuramente un risultato a sorpresa, soprattutto per la classifica dei finalesi, che certo non brilla, ma ora può vantare un importante risultato contro i primi della classe.

La Spinnaker volley di Albisola approfitta del cedimento della Colombo Genova e conquista tre punti importantissimi in trasferta; a Genova Borzoli il match è stato fin da subito nelle mani dei ragazzi albisolesi, che si sono imposti per 3-1 lasciando pochissimo spazio ai padroni di casa e cedendo il solo secondo set. Per loro, adesso, un quarto posto importante, confermato dalla vittoria contro la Colombo, ancora a quota zero punti in classifica.

A Genova Quarto, invece, la Volleyprimavera conquista il suo primo punto della Serie C 2015-2016; contro la Santa Sabina padrona di casa gli atleti che fanno base a Imperia hanno ceduto solo al tie break, dopo essere stati avanti addirittura di due set e a un passo dal conquistare davvero la vittoria piena. La quinta frazione di gara ha dato ragione alla Santa Sabina, però, che si è imposta per 15-9.

Ora la Serie C maschile è attesa da un weekend di riposo, durante il quale probabilmente giungerà l’esito federale sulla gara del Cus; in caso di gara a tavolino, gli universitari genovesi sorpasserebbero l’Admo volley, portandosi in testa alla classifica con un solo punto di margine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.