Albisola Superiore. Il Cus Insubria Varese, dopo aver iniziato il campionato con due partite perse, ha centrato tre vittorie consecutive. L’ultima della serie è stata ottenuta dai lombardi ai danni della Spinnaker Albisola, sconfitta in 3 set.
La squadra guidata da Elvio Ferrari, così, prosegue nella sua altalena di risultati legata al fattore campo. Alla Massa i gialloblù hanno fatto bottino pieno con Malnate e Lombarda Motori Milano; invece nelle tre trasferte, con BreBanca Cuneo, Cereal Terra Ciriè e, appunto, Cus Insubria, non hanno raccolto nemmeno un punto.
Sulla carta, la Spinnaker dovrebbe proseguire con questo andamento, dato che nel prossimo turno, domenica 6 dicembre alle ore 18, ospiterà il Volley Novara. Nulla è scontato, ma i prossimi avversari si trovano ancora a 0 punti e sembrano la formazione più debole del girone.
Tra le tre sconfitte subite dagli albisolesi, quella di sabato scorso è stata la più netta. Perso il primo set per 25 a 19, nel secondo i gialloblù hanno perso contatto dai rivali nelle fasi centrali del parziale, cedendo 25 a 20. Senza storia il terzo, dominato dai locali: 25 a 12.
Per la squadra del presidente Nerino Lo Bartolo era la seconda uscita con le nuove divise da gara, personalizzate con i nomi dei giocatori sulle spalle, inaugurate contro la Lombarda Motori Milano.
“Ne usciamo con le ossa rotte – afferma Lorenzo Bottaro, ai microfoni di Rete 55 – Potevamo fare di più, dovevamo difendere di più. Però è uno stimolo a migliorare; la prossima in casa avremo ancora più stimoli a riscattarci”.
Riguardo agli avversari, Bottaro afferma: “Hanno murato bene e sono stati uniti, a differenza nostra che qualche volta ci siamo disuniti. Hanno fatto bene come collettivo”. “Hanno fatto valere la loro buona battuta nei momenti decisivi, cosa che noi non abbiamo fatto – spiega Luca Gobbi -. Hanno fatto questi break che a noi sono mancati”.