IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Alassio FC a valanga, il Borghetto rafforza la seconda posizione risultati

Il Valleggia conserva la terza piazza pareggiando con la San Stevese

Alassio. Su cinque campi del girone A si è segnato poco: 9 reti. Al contrario, al “Ferrando” di Alassio si sono viste ben 11 realizzazioni. Quasi tutte di marca locale: la capolista, infatti, ha rifilato alla Priamar un pesante 10 a 1.

Impietosi, i gialloneri condotti da Amedeo Di Latte hanno travolto la squadra savonese che, penultima in classifica, in questo campionato ha vinto solamente sul fanalino di coda Cipressa. Troppo netto il divario tecnico e atletico tra le due contendenti.

Seconda forza del campionato, alle spalle degli alassini, è il Borghetto. La formazione guidata da Marco Biale e Guido Fruzzetti è emersa dal gruppo e viaggia spedita a 2 soli punti dalla prima della classe.

I granata hanno infilato la sesta vittoria consecutiva battendo a domicilio il Bardineto. Il derby è stato combattuto e il risultato finale racconta un successo risicato degli ospiti: 0 a 1. Buona prova per i neroverdi allenati da Giuseppe Auteri, in crescita rispetto all’inizio della stagione.

Primo pareggio stagionale, dopo 6 vittorie e 3 sconfitte, per il Valleggia. I purples, sul campo di casa, hanno impattato 1 a 1 con la San Stevese, giunta a Quiliano con l’intenzione di mettere a segno il sorpasso ai danni dei padroni di casa che, invece, conservano così la terza posizione.

Completano il turno i successi casalinghi di Virtus Sanremo, Nolese e Borgio Verezzi, tre squadre che, cogliendo i 3 punti, sono salite al quinto posto, a quota 15 punti, ai margini della zona playoff.

I matuziani hanno avuto la meglio sul Cipressa per 3 a 1. I biancorossi di mister Riccardo Tamburini hanno prevalso per 1 a 0 sulla Dea Diana: per la Nolese è la quarta vittoria consecutiva sul sintetico del “Mazzucco”.

Il Borgio Verezzi ha piegato di misura e scavalcato in graduatoria la San Filippo Neri. Per i rossoblù di mister Pietro Saccone, vittoriosi per 1 a 0, è un bel periodo: negli ultimi 5 incontri hanno conquistato 11 punti. La breve striscia positiva dei giallorossi albenganesi si è fermata a due vittorie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.