Altre news

Scuola di Polizia Penitenziaria, a Cairo una messa di suffragio

Cairo M. L’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria ha voluto ricordare le persone scompaarse che hanno prestato servizio nella prestigiosa scuola di Polizia penitenziaria di Cairo Montenotte.

“Una sobria ma toccante cerimonia religiosa, tenuta da Don Roberto Ravera, si è svolta il 4 dicembre nel Santuario della Madonna delle Grazie di cairo, luogo simbolo per gli agenti della Scuola che, così, ha ricordato Don Pierino che per anni è stato il loro cappellano. Sono stati scanditi i nomi dei defunti che hanno contribuito alla crescita professionale della Scuola, personale che nei 62 anni di storia ha formato circa 15.000 agenti” spiegano dall’associazione.

Momenti di commozione si sono manifestati quando il poliziotto penitenziario e tenore Gaetano Labalestra ha intonato l’Ave Maria.

Presenti le maggiori rappresentanze civili e militari della zona. A termine cerimonia il segretario nazionale dell’ANPPe, Donato Capece ha consegnato gli attestati di benemerenza ai soci dell’ANPPE.

Un particolare riconoscimento è stato consegnato al Gen. Gennaro Aprea ed al Gen. Oronzo Doria mentre una pergamena è stata consegnata al Comune di Cairo a testimonianza del rapporto di amicizia e collaborazione che unisce il personale dell’Associazione al il territorio comunale. Alla cerimonia erano presenti tutti i famigliari dei defunti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.