A massa

Scherma Leonpancaldo in evidenza nella prima prova del “Trofeo Pegaso”

Otto le medaglie conquistate: tre d'oro, una d'argento e quattro di bronzo

Scherma

Savona. La Scherma Leonpancaldo ritorna dalla trasferta di Massa di sabato 28 e domenica 29 novembre con un bottino di otto medaglie: tre ori, un argento, quattro bronzi.

Gli allievi del maestro Sergio Nasoni, quindi, hanno partecipato alla prima prova della seconda edizione del “Trofeo Pegaso” con ottimi risultati.

La seconda prova si terrà a Pistoia il 23 e 24 gennaio; la terza prova si svolgerà il 12 e 13 marzo a Siena.

Carola Maccagno si è classificata prima assoluta nella categoria Ragazze e prima nella categoria Allieve, portandosi a casa due medaglie d’oro. Nella stessa categoria ha partecipato Ginevra Panerai.

Il podio della categoria Ragazzi è stato interamente occupato dalla Scherma Leonpancaldo con i suoi atleti: primo Emiliano Ferrari, secondo Daniele Sirello, terzo Ludovico Galleani.

Nella categoria Allievi terza posizione per Emiliano Ferrari, quinta per Daniele Sirello.

In entrambe le categorie hanno partecipato Elia Mazzon, Alessandro Moraldo, Lorenzo Nappo. Alessandro Bo, Jacopo Gilardi, Alessandro Gentiluomo. Il gruppo savonese ha sentito molto la mancanza di Davide Bortolotto, infortunatosi nella gara di Ravenna.

Nella categoria Bambine la Scherma Leonpancaldo ha piazzato due sue allieve sul podio, portandosi a casa due bronzi. Li hanno ottenuti Beatrice Cavaleri Marson e Maddalena Tabò.

Le giornate di gare si sono concluse con le sfide delle Prime Lame ed anche in questo ambito la società del maestro Sergio Nasoni e del suo vice Fabio Destefanis ha ben figurato con Dorian De Ferro e Giorgio Marcovecchio.

Nella foto: Davide Bortolotto e Daniele Sirello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.