Sabato sera

“Savona XMas Fight”: un galà di alto livello sul ring di corso Tardy & Benech

In scaletta incontri che riserveranno forti emozioni

Savona. Il momento si avvicina. Prende sempre più corpo il matchmaking che farà “esplodere” la platea che seguirà il galà “Savona XMas Fight” in programma sabato 19 dicembre dalle ore 20 presso il palazzetto dello sport di Savona in corso Tardy & Benech.

E in effetti ha dell’incredibile il ricco programma di combattimenti annunciato, con un titolo mondiale professionisti e incontri di selezione Oktagon e Thaiboxemania, oltre a titoli italiani Pro.

Il galà è organizzato dalla società Kickboxing Savate Savona del maestro Andrea Scaramozzino con la collaborazione del consolidato duo Luca Cuccu (Body and Dream Kombat Genova) ed Alessandro De Blasi (Kombat Team Alassio), già distintosi nell’organizzazione di eventi che hanno fatto tremare i polsi agli appassionati intervenuti.

Tra i match della serata sono senz’altro da evidenziare i seguenti:

Chiara Vincis (Kickboxing Savate Savona) vs Chiara Sammicheli (Team Monis Firenze)
selezione Oktagon 59 kg più titolo italiano Pro Fight1 Thaiboxe Fight Code Rules

Luca Emanuele (Kombat Team Alassio) vs Christian Guiderdone (Team Carvelli Perreca Torino)
selezione Oktagon 80 kg più titolo italiano Pro Fight1 Thaiboxe Fight Code Rules

Tarik Totss (Body & Dream Kombat Genova) vs Gian Mario Pisanu (Chok Dee Fighters Sorso)
selezione Thaiboxemania 60 kg più titolo italiano Pro Fight1 Thaiboxe Fight Code Rules

Amine Marzak (Liguria Kombat) vs Enrico Carrara (Kurosaki Dojo Pisa)
selezione Thaiboxemania 70 kg più titolo italiano Pro Fight1 Thaiboxe Fight Code Rules

Il match clou della serata: il titolo mondiale professionisti di K1 per la sigla WKN tra la genovese Veronica Vernocchi (Body & Dream Kombat Genova) e la slovacca Ivana Miklasova.

Tra gli altri savonesi impegnati nel gala vi saranno il beniamino di casa Giovanni Spanu (Kombat Team Alassio) opposto a Daniel Koroweshi (Black Bull Alba), Paolo Rovelli del Team Perlungher di Loano opposto a Giovanni Luciani (Kombat Team Alassio), Serenile Tarditi (Team Perlungher Loano) opposto a Fabio Ferrari (Lotus Gym Acqui Terme), Fabio Emanuele (Kombat Team Alassio) opposto a Massimiliano Escelsior (Andrea Doria Genova) e, nelle regole della savate, Christian Rivera (Kickboxing Savate Savona) opposto ad Alberto Bozzolo (Club Savate Pegli).

Da segnalare a metà serata una spettacolare esibizione di Sanda da parte del savonese Federico Antonelli, allievo del maestro Ugo Mazzarella.

Dalle 14 invece si svolgeranno gli incontri dilettantistici che prevedono i campionati regionali Fight1 e vari tornei open. Le specialità coinvolte spazieranno dalla savate alla kickboxing, dal K1 al Grappling, dalla Muay Thai all’MMA. Tra le società coinvolte negli incontri pomeridiani anche gli allievi del Team Luccini di Savona.

“Savona XMas Fight” è anche beneficenza grazie alla partecipazione di Luca Pennestri, presidente dei Club Sportivi Quilianesi, che si occuperà della raccolta fondi e giocattoli nuovi e usati da donare ai bimbi ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Valloria di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.