IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Rete a Sinistra è già al lavoro: pronte una mozione e due interpellanze

In vista del prossimo consiglio comunale, Franco Zunino e Sergio Aquilino hanno intenzione di presentare tre pratiche.

Savona. Una mozione e due interpellanze. Non perde tempo “Rete a Sinistra”, il nuovo gruppo consiliare di Savona formato composto Rifondazione Comunista e Sinistra, Ecologia e Libertà.

rete a sinistra rifondazione sel

In vista del prossimo consiglio comunale, in programma per giovedì, i consiglieri Franco Zunino e Sergio Aquilino hanno intenzione di presentare tre pratiche.

“La mozione che abbiamo presentato riguarda il no alle modifiche al Piano Casa proposte dalla giunta regionale – spiega Aquilino – Chiediamo che l’amministrazione di Savona si impegni a contrastare queste modifiche e a portare all’esame del consiglio comunale una delibera che limiti l’applicazione di questa legge ad alcune zone della città”.

Due le zone “franche” individuate: “Vogliamo che questa legge non venga applicata, quindi che non si possa costruire dissennatamente, sulla zona litoranea, nelle zone rurali agricole e nel centro storico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.