IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, porte aperte per le feste al Museo d’Arte di Palazzo Gavotti foto

Savona. A un anno di distanza dall’inaugurazione del nuovo Museo della Ceramica e in occasione delle feste natalizie, il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti apre le sue porte per dare la possibilità ai cittadini e ai turisti presenti nel territorio di scoprire gratuitamente la bellezza delle sale espositive e il fascino delle collezioni della Pinacoteca Civica, della Collezione della Fondazione Museo d’Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo e del nuovo museo dedicato alla nostra grande tradizione ceramica.

“Proprio un anno fa, a dicembre, abbiamo inaugurato il Museo della Ceramica – ricorda l’assessore alla Cultura Elisa Di Padova – un patrimonio eccezionale in un allestimento apprezzato a livello internazionale. Abbiamo pensato a un piccolo dono per i savonesi e per i tantissimi turisti che saranno presenti in città nei prossimi giorni: rendere fruibile gratuitamente questa splendida collezione in occasione delle feste natalizie, offrendo ai savonesi che ancora non l’hanno visitato l’occasione di conoscere e approfondire la storia delle nostra ceramica”.

Sabato 26 dicembre, festa di Santo Stefano, il museo sarà aperto anche in orario serale e alle 21,30 sarà offerta una suggestiva visita guidata (gratuita) alle numerose Natività esposte nella Pinacoteca e nel Museo della Ceramica. Il Museo d’Arte di Palazzo Gavotti (Pinacoteca e Museo della Ceramica) aprirà gratuitamente.

Durante le festività il Museo d’Arte resterà chiuso soltanto nelle giornate di Natale e Capodanno; la Fortezza del Priamar invece verrà chiusa anche il 31 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.