Commercio

Savona, ok in Giunta per il calendario delle manifestazioni e fiere

Il programma è stato presentato dall'assessore comunale Paolo Apicella

Savona. Oggi è stata approvata in Giunta la delibera presentata dall’Assessore allo Sviluppo Economico Paolo Apicella relativa al calendario delle manifestazioni straordinarie e delle fiere promozionali a carattere commerciale per il 2016.

“Con questo piano condiviso con le associazioni di categoria abbiamo cercato di rispondere alle istanze dei vari operatori offrendo nel contempo alla cittadinanza e ai sempre più numerosi turisti che frequentano la città un programma di iniziative di richiamo, con valenze sia di promozione turistica che di incentivazione al tessuto commerciale della città” spiega Apicella.

I progetti sono stati presentati da diversi soggetti: Ascom Savona, FIVA Confcommercio, Consorzio “La Piazza”, Consorzio “La Gallinara” sfc, Comitato Commercianti Via Guidobono, Consorzio “Le Officine”.

Rispetto al 2015 il numero di mercati straordinari in via Guidobono passa da 4 a 3 all’anno. Al di fuori di questo calendario, in quanto manifestazioni organizzate in collaborazione con il Comune, ma comunque in programma per il 2016, ci sono altre importanti iniziative ormai divenute appuntamenti annuali, tra le quali “Art & Ciocc a Savona”, “Mercato Europeo”, “Antichità in Piazza”, “Paesi e sapori” e la grande fiera Expo Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.