Savona. Via libera dal Consiglio comunale al provvedimento che limita gli orari delle slot machine in bar ed esercizi pubblici. La proposta era arrivata dal M5S, con la richiesta accolta dal parlamentino savonese di arrivare entro la seduta odierna con una delibera sul tema, un atto di indirizzo e di disciplina in grado di arginare il fenomeno del gioco d’azzardo. E così è stato, con un ok arrivato unanime dai consiglieri comunali.
Soddisfazione da parte dell’assessore comunale Paolo Apicella: “Abbiamo modellato quanto era stato indicato dal M5S, con un provvedimento che potesse essere applicabile sul nostro territorio”. Ora il sindaco emanerà una apposita ordinanza sindacale, con il via agli stessi controlli della polizia municipale savonese.
“Un segnale politica forte contro il gioco d’azzardo, la ludopatia e le conseguenze per la salute” aggiunge ancora Apicella. Nel corso
E prosegue la campagna informativa contro il gioco d’azzardo, premiando gli esercizi che non contengono macchinette e videopoker e con il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni cittadine savonesi.