IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, furto di motori alla Lega Navale: indagano i carabinieri

Secondo furto in un mese: due settimane fa rubato anche denaro dalla sede, chiesta l'installazione di nuove telecamere

Savona. Quattro motori marini sono stati rubati da altrettante imbarcazioni ormeggiate presso la banchina della Lega Navale Italiana, nella zona delle Funivie di Savona.

Il furto é stato scoperto dai responsabili della Lega Navale che hanno presentato una denuncia ai carabinieri.

“É successo nella notte tra domenica e lunedì – racconta il presidente Franco Forzano – i ladri sono arrivati ed hanno smontato i motori marini a quattro imbarcazioni, tre di proprietá di savonesi e una di un socio di Pavia. Ci siamo accorti del furto ieri mattina e lo abbiamo denunciato, una segnalazione verrá inoltrata anche alla Capitaneria di Porto”.

Quello dei motori marini non è però l’unico colpo compiuto ai danni della Lni. Venti giorni fa infatti i ladri hanno visitato anche la sede. Hanno sfondato una porta laterale e quindi trovato denaro per 250 euro. In questo caso le telecamere hanno ripreso qualcosa, forse elementi utili per le indagini.

La Lega Navale, che tempo fa aveva sistemato le telecamere anche in banchina (erano poi state rimosse perché in zona militare visto che la Capitaneria dista poche centinaia di metri), ora chiederá all’Autoritá Portuale una nuova autorizzazione per rendere piú sicura la banchina dopo lultimo furto di due giorni fa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.