Premio

Savona Fbc, Giancarlo Riolfo è l’Anbisiusu 2015

Francesco Virdis e Nicolò Antonelli premiati con il delfino biancoblù

Savona-Genoa
Foto d'archivio

Savona. Nelle parole dense di commozione del presidente del Savona Club Valbormida, Gianpiero Giasino, che ricordava la prima partita del Savona Fbc vista da bambino, c’è tutta l’essenza dell’“Anbisiusu” 2015 svoltosi ieri pomeriggio nella Sala Rossa del Comune di Savona: la voglia di partecipare e di stringersi attorno ai colori biancoblù che accomuna tanti appassionati; il desiderio di fare gruppo, anche nei momenti di difficoltà, per raggiungere traguardi importanti.

La decima edizione del trofeo è andata a mister Giancarlo Riolfo, artefice della splendida salvezza ottenuta nello scorso torneo ed impegnato a condurre in acque più tranquille la navicella biancoblù anche nel campionato in corso. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di “lavorare assieme” società, squadra, tifosi, per il comune obiettivo della permanenza nella categoria.

Premi speciali, il delfino biancoblù, sono andati al bomber Francesco Virdis e al difensore Nicolò Antonelli, 100 presenze quest’anno col Savona Fbc e tanta voglia di lottare per la maglia. Per Virdis, in particolare, c’è stata una foto ricordo con Corrado Teneggi, cannoniere storico del Savona Fbc, premiato dal Club, che ha raccolto un grande applauso da parte dei presenti quando ha ricordato lo splendido gol in sforbiciata segnato contro il Treviso, che gli è valso cinque minuti di ovazione dei tifosi del “Baci”.

Sullo sfondo, due ulteriori, lodevoli messaggi lanciati dal Club Valbormida in un’immaginaria letterina a Babbo Natale: il desiderio di riunire la tifoseria biancoblù, troppo spesso ipercritica nei confronti della squadra e il desiderio di partecipare attivamente alla vita della società pur rimanendo semplici tifosi.

Tutto il Savona Fbc ha rivolto un grande ringraziamento al Club per l’ennesima dimostrazione di propositività e per l’ulteriore messaggio di sportività.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.