Trasporto pubblico

Riforma Tpl, ok dal Consiglio regionale. Attesa per sentenza Tar su bacino unico

bus tpl

Regione. “Con le modifiche approvate oggi consentiamo il prolungamento, di due anni, del contratto di servizio alle aziende del trasporto pubblico regionale fino al 31 dicembre 2017 assicurando così la continuità del servizio di trasporto pubblico su gomma a tutti i liguri. Inoltre, si estende l’applicabilità del fondino per assicurare l’efficientamento delle aziende fino al 30 giugno 2016, anziché alla fine di quest’anno”.

Così ha dichiarato l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Berrino, soddisfatto per l’approvazione incassata in consiglio regionale dal ddl n.37 “Modifiche alla legge regionale 7 novembre 2013, n.33 riforma del sistema del trasporto pubblico regionale e locale e alla legge regionale del 5 agosto 2015, che avevano già ottenuto il parere favorevole del Cal-Consiglio autonomie locali.

L’assessore Berrino ha anche ricordato che l’8 gennaio il Tar di Genova si esprimerà in merito alla gara per il lotto unico per trasporto su gomma, dopo il blocco scaturito dal ricorso dell’Autorità garante della concorrenza-Agcom e delle cinque aziende che oggi gestiscono il servizio.

leggi anche
tpl provincia
Faccia a faccia
Tpl, fumata grigia dal vertice tra azienda, Provincia e sindacati: “Garanzie su occupazione e servizio”
protesta Tpl
Situazione grave
Tpl nel caos, scatta la protesta dei lavoratori: “No allo smantellamento”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.