L'intervento

Renato Zunino: “Celle Ligure utilizzerà l’avanzo di amministrazione”

Nel 2016 saranno bloccate tutte le altre tassazioni agli stessi livelli dello scorso anno ad esclusione della TARI

Renato Zunino sindaco Celle scrivania

Celle Ligure. “Stiamo procedendo per la predisposizione del bilancio di previsione 2016 e quest’anno la legge di stabilità è veramente una buona legge per i Comuni e di riflesso per i cittadini”. Lo dice il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino che anticipa i punti chiave per i cittadini del comune del levante savonese.

“E’ prevista l’abolizione della TASI sulla prima casa e ritorno ai Comuni di quanto incassato nel 2015; saranno bloccate tutte le altre tassazioni agli stessi livelli dello scorso anno ad esclusione della TARI. Vi è inoltre la possibilità di applicare una quota dell’avanzo di amministrazione per spese di investimento. Finalmente gli enti locali come Celle Ligure che hanno sempre operato bene dal punto di vista finanziario potranno usare una parte dell’avanzo di amministrazione”,  dice soddisfatto Zunino.

Ora la responsabilità è degli amministratori comunali. “Ci stiamo preparando ad approvare il bilancio di previsione e dopo il consuntivo applicheremo una parte di avanzo di amministrazione – sottolinea – Per il 2016 dobbiamo dare atto che dopo dure critiche negli anni scorsi nei confronti del Governo con soddisfazione si deve prendere atti che dopo piu’ di un decennio la manovra economica non punisce i Comuni,ma anzi finalmente permette a loro di investire”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.