Secessione!

Regione, la Cna di Massa Carrara propone l’annessione alla Liguria. Rixi: “Pronti ad accogliere i fratelli toscani”

"Il governo delle chiacchiere di Renzi sta deludendo tutti, anche quelle province tradizionalmente ‘rosse’"

cartina liguria

Regione. “Siamo pronti ad accogliere i fratelli toscani della provincia di Massa Carrara e a sostenere la proposta di referendum popolare lanciata dagli artigiani della Cna. Saremmo contenti di abbracciare la provincia di Massa Carrara e pertanto sono disponibile fin da ora a un incontro con l’associazione degli artigiani per elaborare una strategia comune per lo sviluppo della Liguria e della provincia di Massa Carrara”.

Lo dice l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi raccogliendo la proposta lanciata oggi dalla Cna di Massa Carrara sulla possibilità di indire un referendum popolare per l’annessione della provincia toscana alla Liguria.

“È evidente che il governo delle chiacchiere di Renzi stia deludendo tutti – dice Rixi – anche quelle province tradizionalmente ‘rosse’, perché ha abbandonato i territori nella smania della centralizzazione dei poteri: i lavoratori, gli artigiani e le piccole e medie imprese siano stufi di promesse a cui non seguono strategie precise per il rilancio dell’economia. In Regione Liguria stiamo lavorando per creare sviluppo, nonostante Renzi: se i massesi e i carrarini vorranno aderire al nostro progetto, ben vengano”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.