Calcio a cinque

Priamar vince ancora, adesso è terzarisultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Savona. Priamar all’inseguimento della coppia di testa Athletic e San Lorenzo: ecco il verdetto della terza giornata d’andata del campionato di Serie C di calcio a cinque maschile, massimo campionato ligure della disciplina, che vive i primi passi in chiusura di anno solare.

Ben quattro reti di Canessa hanno guidato ad Arenzano la vittoria dell’Athletic, che ha travolto i padroni di casa per 8-3; la formazione di mister Baffetti non ha lasciato spazio agli avversari, chiudendo la partita già nella prima frazione di gara, quando il risultato era sul 4-1. Tre vittorie in tre giornate e vetta assicurata per l’Athletic.

La Priamar limita la rimonta a passa vincente in casa contro l’Ospedaletti; è la doppietta di Core a determinare il risultato del team allenato da Giammusso, che si porta in vantaggio per 3-1 nel primo tempo e deve difendere il vantaggio fino al 5-4 definitivo. Per Ospedaletti una sconfitta pesante, che relega la formazione al quarto posto in classifica, mentre lancia al terzo la Priamar.

Vittoria determinante anche del San Lorenzo DC. Si impone per 8-4 sull’Imperia; la squadra di Lombardo supera i ragazzi allenati da mister Basta grazie alla tripletta di Rissi e alla doppietta di Palmieri, meno dominatori del solito ma consuetamente efficaci, per un risultato che vale la conferma in vetta.

Tra Lavagna e Genova calcio a cinque è stata una sfida di fondo classifica, dominata dagli ospiti: un 14-6 che sancisce una netta superiorità, ribadita anche dalle cinque reti di Muscariello. Per i vincitori sono i primi tre punti della stagione, che rialzano un poco la classifica e forniscono qualche speranza in più.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.