Anticiclone

Previsioni meteo: nubi basse e rovesci sparsi previsioni

Temperature superiori alle medie del periodo

Foto d'archivio

Liguria. Dopo una effimera giornata di sole condita da temperature davvero miti per il periodo, questa mattina la Liguria si è svegliata nuovamente sotto una cappa impenetrabile di nubi basse e questo a causa di blande infiltrazioni umide atlantiche, che sono riuscite a infiltrarsi nel tessuto anticiclonico.

Attualmente piogge deboli o pioviggini stanno interessando sul settore centrale della regione, tra il Varazzino e il Golfo Paradiso, con accumuli irrisori che oscillano tra 0.2 e 1.5 millimetri.

Durante il corso della giornata queste precipitazioni evolveranno verso levante (Tigullio e Spezzino), ma sempre a carattere di deboli rovesci sparsi. Capitolo temperature: restano sempre superiori alle medie del periodo oscillando tra 11 e 14 gradi lungo le coste e fra 1 e 10 gradi nell’entroterra.

Per quanto riguarda l’evoluzione del tempo nei prossimi giorni, Limet spiega che i modelli matematici vedono pochi cambiamenti e una continua perseveranza dell’Anticiclone delle Azzorre sul Bacino del Mediterraneo almeno fino a Santo Stefano. Ma quando si parla di anticiclone non è sempre associabile a tempo stabile e soleggiato, specie in Liguria: durante la prossima settimana il cielo sarà caratterizzato da nuvolosità diffusa (maccaja) o da piogge deboli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.