Post partita

Pistoiese-Savona, Giancarlo Riolfo: “Troppi errori arbitrali”risultati

"Abbiamo lottato fino alla fine, creando buone palle gol"

Savona Calcio salvo in extremis
Foto d'archivio

Savona. Post partita di Pistoiese-Savona con un tema dominante: gli errori arbitrali. Il Savona ha subito lo 0-1 ad Ancona e a Macerata su discussi falli da rigore, ha subito lo 0-1 in casa con la Carrarese su azione viziata da fallo sul portiere e, nelle ultime due domeniche, si è visto assegnare un penalty a sfavore sia col Siena (con espulsione di Cabeccia), che con la Pistoiese, apparsi dubbi.

Su questi temi ha risposto mister Giancarlo Riolfo in conferenza stampa. “Se dovessi fare un video con gli errori arbitrali a nostro sfavore sarebbe piuttosto lungo – ammette –. Ai ragazzi, che erano infuriati, ho deto nell’intervallo di stare tranquilli e rimanere concentrati sulla partita, per provare a recuperare. Dite che c’era anche un fallo da ultimo uomo contro il Savona? Probabilmente è vero, ma era un’azione viziata da un precedente fallo in attacco a nostro favore, non fischiato. E vorrei aggiungere che Lebran è stato abbattuto in area in un’azione uno contro uno susseguente a corner”.

Poi un’analisi complessiva della sfida. “Fa piacere ricevere i complimenti per come riusciamo a rimanere in partita fino all’ ultimo, nonostante una situazione difficile – continua Riolfo -. Abbiamo lottato fino alla fine, creando buone palle gol nel primo tempo, mentre nelle ripresa era difficile sfondare contro una squadra più arroccata in difesa. In più c’è stato anche lo sfortunato episodio del rigore fallito”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.