Motivazioni turistiche

Pietra Ligure lancia la stagione degli eventi sportivi 2016

Il consigliere delegato allo sport Giacomo Negro: "Conferme e importanti novità come il Festival Blu"

Pietra L. Una grande stagione di eventi sportivi a Pietra Ligure nel 2016, tra conferme e novità che garantiranno alla cittadina pietrese importanti manifestazioni e attrattive, anche con l’obiettivo di proseguire con una politica turistica legata alla destagionalizzazione e nuove presenze.

“Solo nel 2015 abbiamo avuto la possibilità di pianificare una programmazione completa di tutte le manifestazioni e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro anche grazie alla collaborazione dell’assessorato al turismo” sottolinea Giacomo Negro, consigliere delegato allo Sport. “Una programmazione del genere è fondamentale per le attività produttive per organizzare l’accoglienza e prepararsi all’arrivo di turisti e visitatori”

“Il prossimo anno avremo una serie di conferme e questo è molto importante vista la difficile situazione economica per gli enti locali: ci saranno il polo e il triathlon, le arti marziali che saranno spostate da settembre a maggio. E avremo una grande novità: il ‘Festival Blu’, una festa dedicata completamente al mare dove avremo mongolfiere, esercitazioni sull’acqua e potranno partecipare sia le famiglie con bambini che gli atleti” aggiunge ancora il consigliere pietrese.

“Altro importante aspetto è il reperimento di fondi privati: il triathlon, ad esempio, costava alle casse comunali circa 20.000 euro, mentre quest’anno viene finanziato interamente con risorse private e viene sviluppato su due giorni. Questo ci consente di mantenere una manifestazione di livello per il nostro comune preservando risorse da destinare ad altre manifestazioni”.

E Giacomo Negro conclude: “Questa programmazione vuole evidenziare il binomio sport e turismo che è fondamentale per la nostra cittadina, sviluppando attrattive che potranno dare risultati concreti per gli operatori della nostra cittadina, anche fuori stagione. Il nostro paese è bello, ma questo non basta: è sempre più indispensabile offrire ‘una motivazione importante’ per farla venire a Pietra Ligure e noi speriamo che questo traino possano essere proprio le numerose manifestazioni sportive che stiamo organizzando e che si svolgeranno nel 2016” conclude Giacomo Negro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.