In nazionale

Pallanuoto: Jacopo Alesiani in partenza per l’Australia con il Settebello

Carisa Savona Vs Dooa Posillipo

SavonaNazionali in partenza oggi e domani da Fiumicino. Oggi 12 dicembre le ragazze di Fabio Conti sono dirette a Los Angeles per la Holiday Cup con Stati Uniti, Olanda e Spagna a Los Alamitos. Domani i ragazzi di Alessandro Campagna volano a Sydney per un commong training e tre partite ufficiali con l’Australia.

Il Settebello rientrerà in Italia giovedì 24 dicembre, il Setterosa martedì 22 e si fermerà al centro federale di Ostia fino a giovedì 24.

La preparazione ai campionati europei di Belgrado (10-23 gennaio) è entrata nella fase decisiva. Il campionato di Serie A1 femminile è già fermo, quello maschile si interrompe oggi con le ultime partite prima della sosta; si riprenderà il 30 gennaio.

Nazionale maschile. I convocati per l’Australia sono Fabio Baraldi, Alessandro Velotto (CC Napoli), Valentino Gallo (Robertozeno Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti, Niccolò Gitto (Pro Recco), Jacopo Alesiani (Carisa Savona), Giacomo Bini, Paolo Oliva (BPM Sport Management).

Nello staff, con il commissario tecnico Alessandro Campagna, il team manager Alessandro Duspiva, l’assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato e il fisioterapista Luca Mamprin.

Durante il common training sono previste tre partite amichevoli ufficiali tra Italia e Australia: il 18 dicembre alle 18,30 locali (le 8,30 ora italiana), il 19 dicembre alle 15,30 locali (le 5,30) e il 22 dicembre alle 18,30 locali (le 8,30).

Nazionale femminile. Le convocate per la California sono Laura Teani, Elisa Queirolo, Laura Barzon (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti, Giulia Gorlero (Despar Messina), Roberta Bianconi, Giulia Emmolo (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri, Silvia Motta (Città di Cosenza), Chiara Tabani (Mediostar Prato), Tania Di Mario, Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte).

Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, gli assistenti Paolo Zizza e Marco Manzetti, il preparatore atletico Simone Cotini, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio e la fisioterapista Simona Tozzetti. L’arbitro italiano designato per la Holyday Cup è Filippo Gomez.

Le partite:
15 dicembre: 18,00 Spagna-Olanda e 19,30 Stati Uniti-Italia
16 dicembre: 18,00 Spagna-Italia e 19,30 Stati Uniti-Olanda
17 dicembre: 17,00 Italia-Olanda e 18,30 Stati Uniti-Spagna
18 dicembre: 15,00 Olanda-Spagna e 19,30 Stati Uniti-Italia
19 dicembre: 12,00 Spagna-Italia e 13,30 Stati Uniti-Olanda
20 dicembre: 9,00 Olanda-Italia e 10,30 Stati Uniti-Spagna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.