L'intervento

Osservatorio Nazionale Amianto: “Difendiamo l’ospedale di Cairo Montenotte”

"Opportuno che anche i medici prendessero una posizione chiara a favore di questa mozione"

manifestazione ospedale cairo montenotte

Cairo Montenotte. Per l’ospedale di Cairo Montenotte serve un atto di coraggio e di onestà, non ci sono più scuse e non c’è più tempo. Sarebbe opportuno che la mozione presentata in consiglio regionale dal M5s finalizzata a far dichiarare, finalmente, l’ospedale di Cairo un ospedale di area disagiata non fosse oggetto di “campanilismi” di partito e fosse votata al più presto senza fare giochetti attendisti vari, dall’attuale opposizione in regione del PD, e da chi è ora in maggioranza, come la Lega”.

E’ l’invito lanciato da Ruggero Delponte, presidente del dipartimento Valbormida ONA – Osservatorio Nazionale Amianto –  ai valbormidesi. “L’ospedale serve a tutti, di qualsiasi credo politico o religioso o quant’altro – dice Delponte – Operate almeno questa volta per il bene della ValBormida senza fare barricate ideologiche o di tutela verso il modello, caro a tanti, di sanità privata. Sarebbe opportuno che anche i medici prendessero una posizione chiara a favore di questa mozione e dell’ospedale. Gli stessi medici che hanno raccolto firme a favore della loro struttura, Cairo Salute, dovrebbero raccogliere firme anche per appoggiare questa mozione o comunque firmare un documento condiviso, che vada in tal senso, quando in regione Liguria sarà messa ai voti. Idem dovrebbero fare i sindaci della Val Bormida, che almeno a parole, con il Comitato Sanitario, si erano spesi a favore e che dovrebbero fare pressione sui loro partiti di riferimento e non subirne solo i dictat”.

Ruggero Delponte auspica che “anche il consiglio comunale a Cairo Montenotte dovrebbe inserire all’ordine del giorno la discussione e l’appoggio ufficiale a questa mozione, tanto più che almeno la metà dei consiglieri provengono dal settore medico sanitario”, conclude il presidente del dipartimento Valbormida ONA – Osservatorio Nazionale Amianto ai valbormidesi.

leggi anche
ospedale cairo
Salvaguardia
Carcare, il “caso” dell’ospedale San Giuseppe approda in consiglio comunale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.