Segnali d'apertura

Orario treni, Berrino rassicura i pendolari: “Stiamo esaminando le problematiche”

“Il nuovo orario verrà completato tenendo in considerazione le esigenze espresse dai pendolari nel corso delle riunioni del tavolo tecnico regionale"

consiglio regionale liguria

Regione. “Stiamo lavorando con Trenitalia per esaminare tutte le problematiche che ci sono state sottoposte e a questo proposito abbiamo già alcune soluzioni che metteremo in atto al massimo i primi giorni di gennaio, con la ripresa delle scuole”. Le rassicurazioni arrivano dall’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, che risponde così alle richieste provenienti da più parti dopo la presentazione dell’orario ferroviario cadenzato che sarà in vigore a partire dal 13 dicembre.

“Verrà attivato ad esempio un treno in partenza alle 13.50 da Savona verso Albenga – ha detto Berrino – con successivo ritorno da Albenga alle 15.28. E’ stata analizzata, inoltre, la problematica sollevata dagli utenti della linea Genova-Acqui Terme e sono state studiate e presentate al tavolo tecnico tre ipotesi, attualmente allo studio da parte dei competenti uffici, la cui soluzione però rischia di subire rallentamenti a causa del protrarsi delle richieste”.

L’assessore ai trasporti della Regione Liguria ribadisce comunque che “il nuovo orario verrà completato tenendo in considerazione le esigenze espresse dai pendolari nel corso delle riunioni del tavolo tecnico regionale, che si occupa anche dell’adeguamento degli orari ferro – gomma”.

leggi anche
treni
Proteste efficaci
Treni, vincono studenti e pendolari: nuovo orario sulla tratta Savona-Albenga dal 4 gennaio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.