La cerimonia

Onorificenze: in provincia di Savona un nuovo commendatore e quattro cavalieri

Martedì la cerimonia di consegna dell’ordine "Al Merito della Repubblica Italiana"

prefettura

Savona. Martedì 22 dicembre, con inizio alle ore 10,30, nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo di Savona, il viceprefetto vicario reggente consegnerà le onorificenze dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica con Decreto del 2 giugno 2015, a cinque cittadini della provincia di Savona.

Istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952, l’Ordine al Merito della Repubblica è nato con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Nell’occasione riceverà la benemerenza di commendatore il signor Lorenzo Barberis, residente a Calizzano.

Saranno insigniti dell’onorificenza di cavaliere: Roberto Aloi, residente a Savona; Ruggero Chiarbonello, residente ad Albisola Superiore, Stefano Demontis, residente a Savona; Mario Messa, residente ad Alassio.

Oltre alle autorità civili, militari e religiose della provincia, sarà presente una delegazione di studenti, che con la loro presenza attiva costituiranno un ideale momento di incontro tra i cittadini che attraverso l’impegno costante si sono affermati e i giovani che proprio attraverso lo studio si stanno preparando per affermarsi nella società.

La cerimonia sarà arricchita da alcuni contributi artistici e musicali coordinati dalla professoressa Marta Arnaldi ed offerti dalla Scuola Media di Cairo Montenotte, dall’Istituto Ferraris Pancaldo di Savona, dalla scuola d’arte “Nati da un sogno” di Savona, dalla Corale Alpina Savonese, dalla Filarmonica di Finale Ligure diretta dal maestro Pier Luigi Rosso, dall’Università della Tre Età di Varazze, dai volontari dell’associazione Anteas di Savona nella case di riposo, dai maestri Fabio e Luca Pesenti, da Luca Felice, compositore e pianista della Flarmonica di Finale Ligure, e da Jessica Battiston, soprano della scuola d’arte “Nati da un sogno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.