Opera buona

Nuovi volontari in arrivo, alla Croce Rossa un corso base di due giorni

"Ognuno di noi può diventare volontario mettendo in campo le proprie risorse nella misura in cui si sente di farlo"

croce rossa varazze

Varazze. La Croce Rossa di Varazze organizza il 9 e 10 gennaio 2016 dalle 8,30 alle19,30 un corso base per diventare Volontario di Croce Rossa presso la Sala dei Fratelli Stellati (adiacente all’Oratorio N.S. Assunta).

“I volontari, non sono né santi né eroi, ma sono persone normalissime, giovani che studiano, adulti che lavorano, anziani in pensione, casalinghe con una famiglia sulle spalle, a cui badare. Persone che decidono di dedicare una parte del loro tempo libero, per impegnarsi in qualcosa di utile, per aiutare persone che hanno bisogno, che si trovano in un momento di difficoltà”, spiegano alla Cri di Varazze.

Ad alcuni, chi si dedica al volontariato può sembrare ingenuo, perché deve impegnarsi in prima persona in attività a volte anche impegnative, che richiedono pure una qualifica raggiungibile attraverso corsi di formazione, e….non percepisce neanche un compenso economico.

“Questo qualcuno probabilmente non ha mai fatto il volontario e non sa che ci sono cose che non hanno prezzo. Volontario vuol dire mettersi in gioco, dedicare un po’ del proprio tempo anche a fatti o persone che non ci riguardano da vicino. Per questo ognuno di noi può diventare volontario mettendo in campo le proprie risorse nella misura in cui si sente di farlo, ognuno viene accolto per ciò che è”, aggiungono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.